Telefono: +39.0923.971462
Seguici su:

Servizi

Sei qui:
  • Home
  • Servizi
  • Mano nella mano per viaggiare
Servizi

Mano nella mano per viaggiare

  • 3
  • CONDIVIDI


Per i mesi estivi, ma non solo, la Cooperativa mette a disposizione dell' utenza una particolare possibilità di svago e formazione!

Il progetto propone due giornate ricreative dedicate all’ arricchimento culturale con la possibilità di fare nuove conoscenze e di divertirsi, tutto ad un ritmo piacevolmente rilassante assieme agli operatori, che saranno attenti alle esigenze inviduali di ciascun fruitore.

Vi porteremo alla scoperta delle meraviglie del Parco Culturale delle Ubertose

Il territorio denominato Parco Culturale delle Ubertose comprende i comuni di Trapani, Valderice, Buseto Palizzolo, San Vito Lo Capo, Custonaci, Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta.

Un territorio incantevole ricco di vegetazione, di spiagge, di litorali, di montagne mozzafiato che si affacciano sul canale di Sicilia, in cui è possibile apprezzare un carattere ambientale ben definito, sia per l’omogeneità delle componenti naturali e paesaggistiche sia per l’unità culturale e storica del territorio.

Nell’antichità tutta questa area è stata influenzata dalle città di Erice e Segesta tanto che ancora oggi si possono individuare due diverse fasce di territorio, una più orientale che raggruppa tutte le meraviglie nei pressi di Segesta e l’altra che si estende sull’arco costiero definito territorio Agro Ericino.

Fin dall’XI sec. a.C queste due aree sono tra loro collegate dal comune culto per il rigoglio, l’ubertà (fertilità e grande prosperità del suolo) e la fecondità naturale, trasmesso attraverso la tradizione orale e scritta di miti e leggende.

Nell’evo antico questi posti avevano tutto per affascinare e ancora oggi riescono a farlo!

Ogni itinerario vi raccontà la Sicilia attraverso la storia, il patrimonio agricolo, le tradizioni, il culto e quello che il suo popolo produce.

Insieme ad un nostro operatore strutturerete in vostro itinerario, in base alle vostre passioni ed esigenze.

Sono previste visite in alcuni tra i più caratteristici bagni, tipiche costruzioni rurali,resti archeologici di Segesta, Santuari Mariani presenti nel territorio Agro Ericino, Cattedrale di Erice, passeggiate ai piedi del Monte Cofano, Saline di Trapani e tante altre meraviglie.

Tutti i percorsi prevodono, inoltre, una gustosa pausa per apprezzare alcuni tra i piatti tipici della cucina siciliana in tutta tranquillità.

Vi aspettiamo!!!


COMMENTI (0)

Lascia un commento


© 2015. Copyright «Coop. Sociale La Fenice». All right reserved.
Performed by GiovanniGiliberti.com